LilyInfoSystems.it si avvale di cookie tecnici, anche di terze parti, per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.

fb google twitter 

PLIS80Digital Signage per tutti! xibo logo header

Cosa è il Digital Signage?

Il Digital Signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all'interno di edifici, anche nota in Italia come segnaletica digitale, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori appositamente sistemati in luoghi pubblici raggiungendo il target audience con contenuti mirati e rilevanti.
La segnaletica digitale crea un ambiente differente e offre un servizio di valore aggiunto per il proprio pubblico.

DigSignage3

Quali sono le caratatteristiche del Digital Signage?

  • la possibilità di modificare i contenuti in maniera dinamica
  • l'obiettivo di far ricevere un messaggio in un luogo specifico in un tempo specifico.

Le caratteristiche di questa forma pubblicitaria offrono un maggior rapporto qualità/prezzo rispetto all'investimento in tradizionali cartelloni stampati in caso di un suo utilizzo in ambito pubblicitario, e la sua malleabilità permette di trasformare in pochi istanti uno spazio pubblicitario in diverse applicazioni.

Il contenuto mostrato su schermi per cartellonistica digitale può spaziare dal semplice testo ad immagini statiche arrivando fino a video in movimento con o senza audio. Alcune reti di digital signage sono comparabili ad un canale televisivo dal contenuto sia di intrattenimento che informativo, intercalato da segmenti pubblicitari.

È possibile creare contenuti audiovisivi multimediali (da semplici bacheche a scorrimento fino a video poster), che appaiono su LCD, schermi al plasma o vengono videoproiettati, trasformandosi in comunicazioni qualitativamente paragonabili a quelle televisive.

I contenuti possono essere gestiti da programmi applicativi, attraverso un personal computer o altre apparecchiature, permettendo al singolo o al gruppo di lavoro di modificare in remoto il contenuto, normalmente via internet o LAN, in maniera veloce ed efficiente.

xibo logo header

LIS propone ai propri clienti Xibo

  • Xibo è una piattaforma per il Digital Signage rilasciata sotto licenza Open Source (AGPLv3).
  • Xibo è una soluzione potente e completa composta da un sistema di gestione dei contenuti basato sul web (CMS e PHP/MySql) completa di player di visualizzazione per Windows e Android.
  • Xibo permette la gestione di diversi viewer che possono essere anche a notevole distanza tra loro, la possibilità di avere diversi formati e pianificare le visualizzazioni a piacimento durante diversi momenti della giornata. 
  • Xibo permette di creare Palinsesti, progettare Campagne, gestirle sui vari Monitor tramite postazioni Windows/Ubuntu ed anche display di tipo Android.

 Le principali caratteristiche di Xibo:

Caratteristiche .Net client Xibo per Android
Schedule Layouts Si Si
Priority Schedules Si Si
Video Si Si
Flash Si No
Images Si Si 
PowerPoint Si No 
Text Si Si 
RSS Si Si 
Web Page Si Si 
Embedded HTML Si Si 
DataSets Si Si
Background Image Si (solo jpg) Si 
Media Stats Si Si 
Layout Stats Si Si 
Report Inventory Si Si 
File Resume Si Si 
Interactive Signage (coming soon)    
Socket Listener No No
Client Runtime Information Screen  Si Si 
Offline Update via USB Drive No  No 
Full Compositing (overlapping regions) No  Si 
Webpage Transparency No  Si 
Video Transparency No  Si 
Image Transparency No Si 


Contatta la nostra segreteria al nr.0984/1806276 

oppure tramite il comodo MODULO CONTATTI e studieremo insieme la migliore soluzione per le vostre esigenze.